Top

Una storia che ingrana la marcia negli anni '60

Qualità e serietà. Sono i tratti distintivi che accompagnano da sempre l'attività dell'Autosalone Cuman di Marostica.
Sin dall'inizio, nel 1965, l'anno in cui il fondatore Mario Cuman getta le basi di un'avventura imprenditoriale che ancora oggi - con l'attività gestita dai figli Francesco e Luciano - si propone alla sua affezionata clientela con lo spirito di sempre: improntato sulla correttezza, sul prestigio del nome e sulla massima affidabilità.
Una storia che ingrana la marcia negli anni '60.
E' l'Italia del miracolo economico, le “Bianchine” e le “850” sono le auto tra le più desiderate. Le richieste del mercato trovano già nell'Autosalone Cuman un'adeguata risposta, con la vendita delle auto semestrali della Fiat. Ma gli orizzonti già si stanno allargando con l'evoluzione, in parallelo, del mercato delle vetture di importazione su cui, per una quindicina d'anni, si focalizza l'attività dell'impresa accanto alla commercializzazione delle auto nazionali.
La svolta, che avrebbe contrassegnato il futuro, risale al 1988: con l'introduzione, nel parco macchine in vendita, delle auto sportive. E' un colpo di fulmine. L'amore per le sport cars non sarebbe mai più tramontato, trasformando l'Autosalone Cuman in un punto di riferimento nel settore.

Con la credibilità conquistata sul campo l'azienda di Marostica diventa un rinomato punto vendita Ferrari, con le auto nuove fornite dai dealer ufficiali della Casa di Maranello e con rapporti diretti con le officine autorizzate Ferrari per quanto concerne l'assistenza.
Ma la gamma delle vetture in vetrina non si ferma alle splendide “Rosse”, spaziando su una qualificata scelta di altre auto sportive e di gamma medio-alta.
Qualità e serietà sono i principi applicati anche nell'usato, dove ogni vettura è documentata per il massimo beneficio della clientela.

TIME
La nostra storia e la nostra passione

1972

GLI INIZI

Il fondatore Mario Cuman ritratto con una bisarca, di fronte alla mura del castello inferiore di Marostica nelle vicinanze della vecchia sede.

1982

LA SEDE STORICA

La storica sede in Via Roma a Marostica, il luogo di inizio di un avventura imprenditoriale, che ancora oggi si propone alla sua affezionata clientela con lo spirito di sempre.

1995

LA AUTO SPORTIVE

L'introduzione, nel parco macchine in vendita, delle auto sportive, trasforma l'Autosalone Cuman in un punto di riferimento nel settore.

2010

LA NUOVA SEDE

Con la credibilità conquistata sul campo l'azienda di Marostica diventa un rinomato punto vendita Ferrari.

Luciano e Francesco Cuman